➡️ Il Tar Roma ha calendarizzato le prime udienze camerali per la trattazione dei ricorsi depositati dallo Studio legale.
📌Al momento, lo Studio ha raccolto oltre 20 domande ambigue/errate. Tra cui quelle relative ( a titolo esemplificativo): a) all’art. 103 Cost.; b) all’art. 7 bis dell’Ordinamento giudiziario; c) all’art. 6 della CEDU; d) all’art. 25 della L. 241/1990; e) all’art. 13 dell’ordinamento giudiziario; e) ad alcune domande di lingua inglese.
⭕Non solo: il Ministero della Giustizia, come accaduto nel 2021, pare non abbia assegnato i 2 pt. aggiuntivi alle lauree magistrali a ciclo unico e ai diplomi di laurea vecchio ordinamento, creando per l’effetto una illogica disparità di trattamento.
🔴In generale, poi, diversi concorsisti lamentano la mancata trasparenza e pubblicità che affligge l’intera procedura, considerato che la graduatoria degli idonei non viene resa pubblica.
💡Gli scorrimenti sono in corso ed è assolutamente urgente procedere per avere una pronuncia cautelare che ammetta con riserva i ricorrenti al successivo step e/o che disponga il riesame del punteggio.
🟢Lo Studio legale ha già ottenuto diverse vittoria (sia sui quesiti che per titoli non valutati) nel precedente concorso Ufficio del processo ed è pronto a ripetersi nell’impresa.
ℹ️Se anche tu hai subito una ingiustizia per le cause sopra elencate, contattaci per una valutazione gratuita:
📧 avv.danilogranata@gmail.com
📲 + 39 3479632101